Visualizzazioni totali

venerdì 4 settembre 2009

"Odio l'estate"...................


....... dicevano le parole di una canzone di Bruno Martino,aveva proprio ragione,sembra che sia ormai la stagione dedicata agli imbecilli o forse diamo l'impressione di esserlo ai mass media,sta di fatto che quando arriva l'estate siamo privati in tv dei programmi di approfondimento socio-culturale,tutti vanno in vacanza tranne gli imbecilli,nei telegiornali padroneggiano notizie tipo: come prendere un abbronzatura perfetta,non uscire nelle ore più calde magari facendo attenzione a non mettere il visone e la sciarpa,una volta ho pure sentito un giornalista che incitava a portare le persone anziane nei centri commerciali essendo provvisti di impianti di climatizzazione,così dopo gli animali abbandonati sul ciglio della strada avremmo gli anziani abbandonati nei centri commerciali,non è più semplice magari regalare ai propri cari un climatizzatore,vista anche la pensioncina da dopoguerra che si ritrovano?
Per non parlare dei telegiornali locali che trasmettono dalla mia città o dalle zone limitrofe della stessa,vanno in ferie, non ci crederete ma vanno in ferie, possono capitare omicidi,catastrofi,terremoti,ma si deve andare in ferie, anche l'informazione deve riposarsi.
Non vedo l'ora che la stagione fredda si avvicini,così che si ritorni alla normale e "così e se vi pare" squallida routine quotidiana.

2 commenti:

VITA ha detto...

Ciao Charmel, non temere..arriverà l'inverno con le briciole di informazione e cultura che rimangono nel nostro paese. Pensa che a rischio di chiusura ci sono programmi come "report", "ballarò" e "parla con me", e chissà forse nel mirino ci sarà anche "anno zero"..Questo è il nostro paese lobotomizzato davanti ad una informazione inesistente e andrà sempre più peggiorando. Basta cercare sulla rete e si può vedere quanto siamo indietro, siamo oltretutto lo zimbello d'europa, abbiamo perso la voglia di sapere e di lottare.Io non mollo però!

charmel ha detto...

E' proprio questa una trista realtà Vita.