Visualizzazioni totali

sabato 12 settembre 2009

Aaa cercasi camerieri/e esperti/e nell'asservimento.


Con l'avvento del mese di settembre,si ricomincia l'attivita lavorativa,per chi lavora giustamente,io ero un pò speranzosa visto che il comune di Paternò in odor di mafia rischiava lo scioglimento,credo che non succederà niente di tutto questo,cederebbe un ulteriore pilastro dell'attuale governo ormai inabile.
Avevo sognato che con l'avvento di un commissariamento del comune tutti i servizi avrebbero ripreso una loro forma,ad esempio se i servizi sociali dove io esercitavo il mio lavoro,prendevano la forma originaria,si poteva ancora credere che i bambini disabili non erano assistiti da gente senza titolo e senza scrupoli,che si fa raccomandare solo per occupare un posto di lavoro togliendolo a chi ha lavorato con dedizione e impegno per anni,si poteva ancora credere che la giustizia prima o poi trionfa,ma niente di tutto questo nella mia città,continueranno ad esserci le cameriere a posto mio e delle altre mie colleghe,noi che non abbiamo abbassato la testa al potere,proprio così, adesso sono in auge le cameriere,lavorano cioè per i padroni,non perchè lavorando vengano nobilitate,ma altresì usate a piacimento secondo i desideri dei loro padroni,credo sempre più che affinchè regna questa triste realtà la gente come me preferisca rimanere nella solitudine e nel focolare domestico ad accudire i propri cari,sempre, portafoglio permettendo,ma in caso contrario, "GIUSTIZIA",hai tu una soluzione a questa eventualità,visto che ancora dormiente non accenni ad intervenire?

Nessun commento: