Visualizzazioni totali

lunedì 6 aprile 2009

........Siamo l'Italietta ossia una vergogna.....

Abruzzo. Il terremoto era stato previsto da un ricercatore denunciato per procurato allarme
Lunedì 06 Aprile 2009 05:32
L'AQUILA - Dovrà rimangiarsi le parole, e anche la denuncia Guido Bertolaso, il quale aveva chiesto una punizione esemplare per il tecnico ricercatore che lavora presso i laboratori nazionali del Gran Sasso, che una settimana fa aveva avvertito che in Abruzzo ci sarebbe stata una scossa di terremoto. Invece, Giampaolo Giuliani, questo il suo nome, è stato denunciato per procurato allarme dalla Protezione Civile, reo di aver diffuso notizie false e tendenziose che hanno gettato gli abitanti del posto nel panico.

Giuliani basa le sue previsione sull'analisi di un gas, il Radon, che viene sprigionato dalla crosta terrestre, ed ha costruito enormi cubi di piombo per monitorare il suolo ricco di questo gas. Nonostante al momento sia praticamente impossibile prevedere con assoluta certezza il verificarsi di questi fenomeni, Giuliani non è stato creduto, anzi è stato subito denunciato. Berolaso di lui aveva detto, "ci vuole una punizione esemplare per quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false". Semplicemente kafkiano.


Mi aggiungo anch’io a tutti quei blogger che stanno contribuendo a diffondere il messaggio,in segno di lutto verso le popolazioni colpite dal terremoto tolgo la musica dal blog.

Per chi volesse aiutare i terremotati della Regione Abruzzo può inviare un sms al numero 48580 (costo 1 euro) o effettuare un bonifico sul conto corrente intestato a Mediafriends, IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387, Causale: terremoto Abruzzo.

Grazie a tutti,



Nessun commento: