Visualizzazioni totali

domenica 26 aprile 2009

Passeggiando per le vie di un qualsiasi paese .....anche il mio....


si può incappare in incontri come questo,con conversazioni magari al bar come queste
Cataratta e Johnny!…
Johnny
Dante Buongiorno
Cataratta E…tu è passeggi così…tranquillamente,
e dopo tutto quello che ti è successo?
Dante come fa lei a saperlo…?
Cataratta Io ti ho seguito, figlio mio, tutto fin dall'inizio.
Non mi riconosci?
Io sono Cataratta.
E questa è la mia signora.
Il giudice di Cassazione - Bernardino Cataratta.
E ho seguito passo passo tutta la tua storia.
Dante Ha seguito tutta la mia storia?
Cataratta È Certo.
e se vuoi sapere come la penso,
tu ti sei cacciato in un vicolo cieco e non ne uscirai più.
Ma perchè l'hai fatto?
Dante Ma così mi è venuto…comunque…oh.
È tutto sistemato eh…si.
Perchè…sono andato dai carabinieri.
Cataratta E ti sei pentito?
Dante Ma chi glielo ha detto?
Cataratta Ma tutti dicono che ti sei pentito.
Dante Di già!!!!
Cataratta Si, e questo è l’errore più grosso.
Perchè tu non ti dovevi pentirti.
Dante Non mi dovevo pentire?
Cataratta No
Hai fatto qualche nome?
Dante Nome?
Nome di persone?
Cataratta Eh…
Dante Eh…sì…uno
Cataratta Uno?
Di chi?
Dante Nicola Travaglia
Cataratta L'ortolano?
Dante Sì, lui.
Cataratta Nicola Travaglia l’ortolano,
a me sembrava una persona perbene.
Moglie Anche a me.
Cataratta XXX Che mi stai combinando, Johnny?
Tu non dovevi fare nome perchè quello adesso
ti rivolta contro tutta la famiglia.
Dante La famiglia dell'ortolano?
Cataratta La famiglia dell’ortolano.
Dante Si rivolta contro di me?
Cataratta Certo
Dante Ma io non sapevo mica che fosse una cosa così pericolosa.
Io comunque…Giudice Bernardino,
è tutto a posto.
Perchè ora, eh…io…io ho ridato tutto a loro.
Cataratta A chi?
Dante Ai carabinieri.
Sì mi hanno detto che la riconsegnano loro.
Cataratta XXX
Quelli non riconsegnano niente.
Dividono, spartiscono.
Lì è un "magna magna" generale.
Dante Se la mangiano loro?
Cataratta Forse I'hanno già fatto!
Dante Mascalzoni!
Bugiardi!
Cataratta Johnny, vuoi un consiglio paterno?
Tu vai subito ai carabinieri.
Primo tu fai restituire quello che tu hai loro consegnato.
Esatto.
Secondo, e questa è la cosa più importante,
Devi dire che tu non ti penti più.
Anzi, devi dire queste testuali parole:
"Io non mi pento più!"
E questa notizia domani
la voglio sotto tutti i giornali…in prima pagina "
"Altrimenti... Crrr! Kaputt!"
Chiaro?
Dante Crrr!
Cataratta "Kaputt…a voi e a tutte le vostra famiglie."
E facci vedere chi sei Johnny!!!!!!

Nessun commento: