Visualizzazioni totali

sabato 2 gennaio 2010

Il ritorno del qualunquismo alimenta Paternò e i paternesi che fanno?........Abboccano........Abboccano.....

Ma davvero c'era bisogno del ritorno di Povia a Paternò per salvare il Natale?Ci domandiamo alcuni che non ci stanno a questa superficialità da quattro soldi, immagino  la piazza  gremita che urla inneggiando l'insigne artista, che stando a quello che si dice in giro e alle rassicurazioni di qualche politico che per non creare allarmismi e far pensare che ci sia dello spreco di danaro pubblico ,non chiede una cifra esosa ma umilmente si accontenta e canta...forse perchè nelle altre città avrebbero preso a sassate uno che "voleva avere il becco"o qualcuno che ribadisce ancora ....e  ancora .....nelle sue canzoni e nelle interviste rilasciate che essere omosessuali è una malattia di cui si può guarire e che è determinata da problemi familiari.
Ma si!!! Tuffiamoci nella folla con Povia, siamo tutti qualunquisti,uniamoci ai ringraziamenti che i nostri politici fanno al direttore artistico che ha permesso che ciò si realizzasse e avesse luogo,intanto non si trovano i fondi nelle casse del comune per ripristinare la fiera di settembre,ormai sepolta da  inutili toppe come questa che ci viene proposta,che dava l'opportunita ai commercianti  di Paternò di pubblicizzare i loro prodotti e di incrementare le vendite,la rocca normanna, una manifestazione che a Paternò era un evento cult, il carnevale una volta vanto per tutta la Sicilia orientale, per passare alle cose di importanza più rilevante come la manutenzione delle strade che sembrano quelle di Kabul, l'assistenza negata agli anziani perchè non di "primaria importanza", la libertà di espressione negata da quattro politucoli di bassa lega,la dignità dei lavoratori onesti sfregiata e manomessa  da mezzucci poco chiari alla comunità onesta che vuole che questo offuscato panorama che si presenta ogni giorno agli occhi cambi veramente.
Intanto festeggiamo l'inizio dell'anno con Povia,sorridiamo sempre,illudiamoci che questo è bello e quello di cui avevamo bisogno,diamo spazio all'ebetismo ormai generalizzato abbocchiamoci a quest'esca che ci hanno teso,per immobilizzarci. O speriamo che il nuovo anno ci illumini e ci faccia capire che stiamo navigando in acque minacciose e cattive.

3 commenti:

Dino ha detto...

Buongiorno cara amica
trascorse bene le feste ?
CIAO e felice giornata

Pupottina ha detto...

eheheheh
bella la vignetta!!!
Povia è ancora un artista che fa parlare di sè.
tanti anni fa vidi un suo concerto ... quando ancora lo si conosceva appena ... non tutte le sue canzoni sono state un successo, però non tutte le cimbelle riescono con il buco...
l'importante è che le feste siano andate bene...

buona domenica!!!

^___________^

charmel ha detto...

grazie pupottina,meno male che almeno le feste siano andate bene.
^ ^
_______