Visualizzazioni totali

lunedì 26 aprile 2010

Non tutti i mali vengono per nuocere.(Luogo"comune")


Come raccontato diversi post fà , la sottoscritta viene eliminata dal mondo del lavoro dopo dieci anni di dedito e sudato servizio guadagnato con i denti , senza raccomandazioni  e con tanta forza di volontà, durante questi anni la mia vita piatta com'era prende una svolta,  ho scoperto che il lavoro scelto, era per me una missione, essendo assistente ai disabili e avendo alle spalle anni di volontariato a  me sembrava che quei soldi guadagnati ogni mese,erano soltanto un sur plus alla soddisfazione che mi dava il mio lavoro e la vicinanza a persone a cui io davo la mia assistenza, ma da cui ricevevo il 200 %. Alla fine sono stata soppiantata da personale che aveva più "requisiti"di me uno dei quali il servilismo e una peculiarità non indifferente, una grande propensione ad alimentare il clientelesmo,ma nessun interesse verso i soggetti destinatari del servizio.
Bene carissimi buracrati-politicians-ignorants avete attentato alla mia libertà,minacciandomi nei modi più possibili ed inimmaginabili,volevate fare di me un burattino nelle vostre mani, io non ho ceduto ma di certo non è mancata a voi la mercè per approviggionare le vostre belle e avide gole.
Non immaginereste mai quello che sto per dirvi .............politucoli e mercenari burocrati .................vi dico grazie mi avete fatto capire che i fiori non si raccolgono nel fango e nella bramosia di cedere ,ad abbassare la testa e  perdere la dignità per mantenere un posto di lavoro,ho fatto così un tuffo nel mio passato e ho ripreso a fare volontariato cercando di dedicare la mia vita a chi ha bisogno senza bisogno di affondare nel fango per raccogliere i fiori nel prato della vita ,il fango ve lo ributto in faccia politici e presidenti di cooperative, con l'amore che darò a questi fratelli ,a cui saprò dare il mio apporto senza varcare  la soglia delle istituzioni che sbavano sui servizi sociali e il terzo settore.Ancora ringrazio le istituzioni per aver fatto si che avvenisse questo risveglio nella mia vita .Grazieeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai tutta la mia stima e solidarietà, Carmela. Continua a dare l'amore a quei fratelli che ne hanno immensamente bisogno. Con affetto Salvatore.

charmel ha detto...

grazie Salvatore