Visualizzazioni totali

giovedì 10 febbraio 2011

E amore sia

 
Come d'incanto appare
 nel bel mezzo del mare
un puntino.
A ben vedere
ha due gambette che scalciano
le manine piccine.
Se si ascolta con attenzione
mille cavalli galoppano...
è il suo cuore.
Colmo d'amore è questo istante
nell'attesa di poterti abbracciare
e odorare
e baciare
e stringerti forte al mio seno.
I giorni passano
e tu dentro di me
stai crescendo.
Il tuo cuore
è nel mio cuore...
ora e per sempre...

mercoledì 9 febbraio 2011

La "condizione" secondo le cortigiane del "Re nudo"


ROMA – Berlusconi ”ama le donne”, le migliaia a cui dà lavoro fra ”laureate, mamme, professioniste vere,(vajasse)”. Lo dice il sottosegretario Daniela Santanchè, in un’intervista al Giornale(e dove se no!) In cui contesta la manifestazione in programma domenica per la difesa della dignità della donna: ”Ruby e le altre sono frutto delle battaglie che proprio loro fecero nel ’68. Il corpo usato come un bancomat è il risultato di quelle battaglie”.
”Ho contato a quante donne Berlusconi dà lavoro”, spiega Santanchè, ”Mediaset: al 31 dicembre 2010 c’erano 4500 dipendenti, di cui 2600 donne. (Requisiti solo tette grosse e cervello piccolo) Fa il 43 per cento del totale”, ”Mondadori: al 31 dicembre 2009 su 3700 dipendenti, oltre 1600 erano donne, il 43 percento”(la percentuale che può assicurare i bunga bunga serali). ”La dignità – sottolinea – sta nell’autonomia e nell’indipendenza economica. E Berlusconi le donne le mette in condizione di lavorare”. 
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/santanche-berlusconi-lavoro-donne-742322/
Ora noi donne che al mattino facciamo enormi sacrifici per mandare avanti la famiglia affrontando le impervie giornate,ci chiediamo:"la "condizione"a cui si riferisce la "lady" in questione,in cui Silvio mette in condizione di lavorare è percaso........ quella che fa parte della nuova tratta delle schiave??????(Berlusconi – secondo una delle tante intercettazioni che riportano le conversazioni dell’ex igienista dentale promossa a consigliera regionale - le cerca disperate: “più è disperata meglio è, per lui”)."E la Daniela Santanchè una donna che difende questo sistema, è colei che dovrebbe rappresentare la volontà e i pensieri e le aspirazioni delle Donne italiane? "Ma mi faccino il piacere!!!!".Per dirla alla Totò.

venerdì 4 febbraio 2011

"Se non ora quando",

senonora.jpg
Nella vita le donne possono scegliere: uno stile di vita è quello più facile, fatto di concessioni carnali, vecchi con il culo flaccido (cit.), soldi, lusso e scranni in politica pagati dai contribuenti. L'altro è quello più difficile, fatto di lavoro onesto, a volte sfruttato, sottopagato e precario.
Abbiamo visto come nelle ultime settimane l'immagine della donna sia stata stravolta e snaturata da personaggi come Nicole Minetti, Ruby e le 'Olgettine', che hanno dato il colpo di grazia ad una femminilità italica già messa a dura prova ogni santo giorno dalla mercificazione e dalla strumentalizzazione decontestualizzata.
E' arrivato il momento di dire BASTA (anche se sarebbe stato meglio non arrivare a questo punto).
Per difendere le donne che cercano di farcela da sole, senza compromessi nè aiutini degradanti, il prossimo 13 febbraio si terrà una mobilitazione nazionale, dal titolo molto eloquente: "Se non ora quando".
Le prime firmatarie del manifesto sono Rosellina Archinto, Gae Aulenti, Silvia Avallone, Maria Bonafede, Suor Eugenia Bonetti, Giulia Bongiorno, Margherita Buy, Susanna Camusso, Licia Colò, Cristina Comencini, Silvia Costa, Inge Feltrinelli, Anna Finocchiaro, Donata Francescato, Rosetta Loy, Laura Morante, Claudia Mori, Valeria Parrella, Flavia Perina, Isabella Ragonese, Lunetta Savino, Livia Turco, Lorella Zanardo, Associazione Dinuovo.
Non appena avremo news su quello che succederà a Milano ve lo comunicheremo prontamente. Nel frattempo gustatevi il video-spot della mobilitazione con Anna Finocchiarohttp://milano.blogosfere.it/2011/02/se-non-ora-quando-le-donne-scendono-in-piazza-contro-il-modello-ruby-manifestazione-il-13-febbraio.html